Skip to main content

Agriturismo Terre del Farfa
Territorio della Sabina

Our Philosophy

Volendo organizzare escursioni in giornata, è possibile visitare i caratteristici centri storici dei paesi intorno, Rieti, i Laghi del Salto e del Turano, il monte Terminillo, i santuari francescani della Valle Santa, le Cascate delle Marmore, il Lago di Bracciano, il Lago di Castel Gandolfo, Tivoli, Firenze, Napoli.

Agriturismo Terre del Farfa: Abbazia di Farfa

L'abbazia di Santa Maria di Farfa è un monastero della congregazione benedettina cassinese, che prende il nome dall'omonimo fiume che scorre poco lontano e che ha dato il nome anche al borgo adiacente all'abbazia. Si trova nel territorio del comune di Fara in Sabina, nel reatino.

Agriturismo Terre del Farfa: Santuario di Vescovio

La chiesa di Santa Maria della Lode a Vescovìo è un luogo di culto cattolico che si trova a Vescovio, frazione di Torri in Sabina, in provincia di Rieti. Conosciuta anche con i nomi di "cattedrale di Sabina" e "Santa Maria in Vescovìo", si erge nella pianura dove sorgeva l'antica città romana di Forum Novum.

Agriturismo Terre del Farfa: Riserva Tevere Farfa

L’area naturale di Nazzano Tevere-Farfa vanta il primato di anzianità tra le riserve naturali della Regione Lazio: l’ente la istituì nel 1979. Deve il suo nome agli elementi naturali che costituiscono i suoi confini, quindi il fiume Tevere, il suo affluente – il torrente Farfa – e il cosiddetto “lago di Nazzano”. Il suo territorio si trova in un’area compresa tra le province di Roma e Rieti e tra i comuni di Torrita Tiberina, Nazzano e Montopoli di Sabina.

Authentic Tradition

Vieni a trovarci. Concediti del relax

Se vuoi passare del tempo in tranquillità e di qualità allora contattaci o prenota direttamente.